Ricette sottili in autunno

Fortunatamente, la stagione autunnale porta non solo brutto tempo freddo e umido, ma anche molte verdure deliziose e dimagranti della regione.

Le nostre ricette preferite per cavolfiori, cavoletti di Bruxelles e molto altro: molte di queste verdure hanno un'immagine molto polverosa. Può essere usato per evocare piatti deliziosi che ti manterranno magro durante l'inverno. Che ne dici di un'insalata tiepida di cavolo rosso o di zuppa di cavoletti di Bruxelles?

Ecco le nostre idee di ricette per piatti autunnali snelli:

cavolfiore

Il cavolfiore ha un sapore anche per i più piccoli. Il cavolfiore è puro, appena cotto a vapore, cosparso di pangrattato arrostito nel burro e prezzemolo fresco. Se si aggiungono 2 cucchiai di aceto o succo di limone all'acqua bollente mentre si cuoce a vapore, anche il cavolfiore rimane bello e bianco. Per mantenere le vitamine, se non usi il vapore per la tua pentola, dovresti riempire circa 2 cm di acqua in una pentola grande e cuocere l'intero cavolfiore con il gambo verso il basso.

  • Ricetta per gratin di cavolfiore vegetariano

cavolo rosso

Il cavolo rosso, noto anche come cavolo rosso o cavolo rosso, è in umido con un delizioso contorno di verdura con ogni piatto di carne. Dal cavolo rosso puoi anche evocare molti altri piatti, come le insalate crude. Il cavolo rosso bollito ha il suo bel colore brillante, con l'aggiunta di aceto, succo di limone o mele tritate e acide.

  • Ricetta per insalata di cavolo rosso con melograno

cavoletti di Bruxelles

Ha stagione da settembre a febbraio ed era già mangiato dagli antichi egizi. Oltre al potassio e al ferro, i cavolini di Bruxelles sono una vera bomba di vitamina C: contiene circa 115 mg di vitamina C per 100 grammi. Questo supera anche il fabbisogno giornaliero di vitamina C negli adulti.

  • Ricetta per zuppa di cavoletti di Bruxelles
  • Ricette per cavoletti di Bruxelles
  • Ricetta per cavoletti di Bruxelles gratinati

La regola è: sperimentare il più possibile e variare te stesso. Ogni tipo di verdura fornisce altre vitamine e sostanze fitochimiche. In modo che il tuo corpo benefici da tutti, dovresti provare tutte le verdure. Idealmente si ricade sulle varietà da agricoltura biologica, perché sono meno gravate da pesticidi e nitrati.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento