Dieta Nutri100

La dieta Nutri100 è un programma di perdita di peso con pasti dietetici pronti consegnati direttamente a casa tua. Il pacchetto consiste inizialmente di pasti per 4 settimane più un pacchetto gratuito per la prima settimana (di test). La dieta consiste di tre pasti misti al giorno: colazione, pranzo e cena. Fiocchi di grano integrale pronti per la colazione, un pranzo caldo e una cena calda al giorno.

Contenuto del profilo dietetico

  1. Origine della dieta
  2. La dieta in dettaglio
  3. Durata della dieta
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. la perdita di peso
  6. Conta calorie / punti
  7. Sport ed esercizio fisico
  8. Ulteriori informazioni
  9. valutazione nutrizionale
  10. giorno campione
  11. Diete simili
  12. Conclusione esperti

Origine della dieta

I prodotti dietetici della dieta Nutri100 sono distribuiti dalla società svizzera Provea SA. Sul sito web, la nutrizionista Nutri100 Virninie Balès sarà presentata come consulente. Chiunque abbia sviluppato la dieta e chi sia il produttore di prodotti dietetici, sul sito Web e sul materiale informativo inviato non è evidente. Un'altra area commerciale della società Provea SA è la biancheria intima da uomo e da donna di alta qualità.

La dieta in dettaglio

Oltre ai prodotti dietetici devono essere acquistati i seguenti alimenti: frutta e verdura come contorno salutari con i pasti, latte e abbondanza di quark (20% di grassi). Ultimo ingrediente principale della dieta Nutri100. La dieta Nutri100 si basa sul principio dei 3 pasti. Non si possono consumare snack, nemmeno i dolci senza zucchero. Tra un pasto e l'altro, si dovrebbero bere solo bevande senza zucchero (acqua, tè non zuccherato e caffè).

I pasti dietetici Nutri100 vengono consegnati ogni 4 settimane. Quindi un abbonamento, che, tuttavia, secondo il produttore, può terminare con una chiamata o una mail, non appena il peso desiderato è stato raggiunto. Inoltre, riceverai in anticipo una settimana gratuita per i test. Per giorno di dieta, i prodotti dietetici finiti costano 11 euro. Con una consegna di 4 settimane ricevi 308 Euro, più 9, 90 Euro di spese di spedizione, cibo e bevande aggiuntivi.

Le diete Nutri100 vanno dalla fricassea di tacchino al tonno in salsa di verdure con pasta e purè di patate tritato. I piatti sono vari e alcuni di essi si possono trovare anche in altri concetti dietetici. C'è molto riso, verdure e pollo magro.

Sfortunatamente, uno deve fare in termini di aspetto e strisci di gusto: il cibo viene consegnato in contenitori per microonde e ha poco in comune con l'impronta appetitosa sulla confezione.

Le verdure, che sono contenute in ogni pasto, sfortunatamente sono spesso scottate e insipide. Il contenuto di grassi dei pasti pronti è relativamente alto, specialmente con i piatti a base di carne oi piatti con salse alla panna.

La composizione del cereale per la colazione corrisponde in gran parte a quella dei cereali tradizionali e dei cereali croccanti del supermercato.

Inoltre, i piatti contengono molti sapori, esaltatori di sapidità, addensanti, stabilizzanti, colori e conservanti. Ad esempio: zuccheri extra sotto forma di maltodestrina, estratto di malto d'orzo, maltodestrina di grano, amido di mais e molte altre forme di zucchero e amido. Questi zuccheri e amidi si trovano anche in molti piatti pronti commercialmente preparati e inosservati per fornire molte calorie.

Non un singolo piatto, sembra quando si guarda la lista degli ingredienti, viene fornito esclusivamente con ingredienti naturali. Oltre ai pasti pronti, il produttore raccomanda alimenti come frutta, verdura e prodotti caseari, oltre al cibo.

La colazione può essere completata con i seguenti alimenti:

  • un frutto: ananas, pesca, mela, pera, anguria, frutti di bosco, arance, ecc.
  • tre cucchiai di terra o noci intere
  • una porzione di quark (20% di grassi) o yogurt (senza indicazione di contenuto di grassi), sebbene non sia chiaro dai documenti quanti grammi dovrebbe essere una porzione di quark o yogurt.

Il pranzo può essere completato con i seguenti alimenti:

  • un frutto: ananas, pesca, mela, pera, anguria, frutti di bosco, arance, ecc.
  • qualsiasi quantità di verdure
  • una porzione di quark (20% di grassi) o yogurt (senza indicazione di contenuto di grassi), sebbene non sia chiaro dai documenti quanti grammi dovrebbe essere una porzione di quark o yogurt.

La cena può essere completata con i seguenti alimenti:

  • A seconda della composizione del pasto del diario: 1 porzione di quark o 1 pezzo di frutta
  • qualsiasi quantità di verdure

Solo per il ricco quark - abbiamo calcolato come porzione di un 250 grammi di tazze di quark - sei più che stanco dopo colazione e pranzo:

La sola colazione di Nutri100 da sola (un pacchetto di 30 grammi di cereali) probabilmente non durerebbe molto a lungo senza il cibo acquistato per questo come frutta, latte e quark.

Il pranzo è anche integrato con una porzione del ricco quark del 20%. Inoltre, c'è anche un dessert come budino, salsa di mele o crème brulée.

La cena di solito consiste in una zuppa (zuppa a sacco) e un piatto più leggero come il cous cous vegetale o la purea di verdure. Inoltre, un pezzo di frutta e verdura fresca può essere mangiato. In alcuni giorni di dieta, una porzione di quark dovrebbe anche essere mangiato qui.

Tutto sommato, con la dieta Nutri100, ottieni oltre 3 chili di quark con il 20% di grassi che dovresti mangiare ogni settimana (oltre ai pasti pronti). Sono 750 grammi al giorno. Il quark da solo fornisce circa 20-30 grammi di grassi al giorno.

Durata della dieta

Il programma Nutri100 può essere continuato finché è sottoscritto. Tuttavia, la prima consegna è un programma di 4 settimane (+1 settimana di prova gratuita). La durata minima della dieta è quindi di 5 settimane. Quindi verrà consegnato, a meno che non si interrompa la consegna dei pacchetti settimanali, in base al produttore, al telefono o via e-mail.

Vantaggi e svantaggi

  • Preparazione semplice
  • Piatti vari
  • Buona saturazione (a causa di molte proteine ​​e purtroppo anche di grassi)
  • Il gusto e il contenuto di vitamine del cibo, a differenza dei pasti preparati al momento, non sono ottimali
  • Molti additivi artificiali
  • Il contenuto di grassi e zuccheri è piuttosto alto, le porzioni di piatti pronti sono piuttosto piccole
  • Il programma di dieta non è un'alternativa per mangiare fuori
  • Prezzo piuttosto alto (11 euro al giorno, più il cibo extra acquistato)
  • Lo sport e l'esercizio fisico sono un po 'troppo brevi
  • Il consumo di prodotti finiti non promuove il cambiamento dietetico a lungo termine

la perdita di peso

Secondo un sondaggio autogestito, il produttore afferma che il 94% degli "utenti coscienziosi di Nutri100" ha perso peso. Quanto è alta la perdita di peso, tuttavia, non è menzionata. Poiché l'apporto calorico giornaliero è di circa 1.400-1600 calorie (sulla base delle stime nutritive dei pasti e degli ingredienti Nutri100), ci si può aspettare una moderata perdita di peso da non più di 0, 5 a 1 kg a settimana, a seconda di quanto sei attivo.

Conta calorie / punti

Le calorie non devono essere contate sulla dieta Nutri100. Anzi, al contrario: su tutte le confezioni e i piani di Nutri100 mancano le informazioni nutrizionali. Ad esempio, la perdita di peso, i carboidrati, le proteine ​​e, in definitiva, le calorie non sono visibili per l'acquirente di perdita di peso durante il giorno.

Questo è difficile perché i piatti sono molto "ricchi" e ricchi di calorie: gulasch con patate, gnocci in salsa di formaggio Zuccini o crème brûlée non sono tipici pasti dietetici. A questo punto, l'educazione sulle sostanze nutritive e le calorie contenute sarebbe appropriata per il mangiatore, perché solo così si può apprendere un nuovo comportamento alimentare sano.

Sport ed esercizio fisico

Il programma di dieta Nutri100 consiglia l'esercizio ma non fornisce piani di allenamento specifici. Ad esempio, si consiglia di prendere le scale anziché l'ascensore, camminare 30 minuti al giorno o parcheggiare l'auto un po 'più lontano dal luogo di lavoro. Una guida più dettagliata per l'esercizio e l'esercizio fisico sarebbe utile per aiutare coloro che sono disposti a perdere peso per imparare una nuova attività fisica che è importante per perdere peso e mantenerlo in peso.

Ulteriori informazioni

  • Sito web di Nutri100

valutazione nutrizionale

Poiché le informazioni specifiche sui livelli di nutrienti come lo zucchero, il sale, le proteine, la fibra e il contenuto di grassi sui prodotti dietetici Nutri100 sono mancanti, è possibile giudicare l'apporto nutrizionale solo in base all'elenco degli ingredienti.

I pasti consistono sempre in una parte di verdure, carboidrati e proteine. Purtroppo, i piatti contengono spesso molto grasso: extra "pollo grasso" nel gulasch di manzo o crema e olio di palma in gnocchi con salsa di formaggio di zucchine. Questa composizione grassa è piuttosto sfavorevole nel contesto di una dieta sana e ipocalorica.

Il contenuto di vitamine e minerali dei pasti pronti può essere discusso: i prodotti possono essere conservati per settimane a temperatura ambiente. Questo suggerisce numerosi conservanti, coloranti e stabilizzanti (molte sostanze E), che sono elencati anche nelle liste degli ingredienti. Le verdure contenute troppo cotte, hanno poco sapore e suggeriscono quindi un minor contenuto di vitamine e minerali.

Il programma offre come parte del piano nutrizionale, per integrare i pasti pronti con ingredienti freschi (frutta e verdura). Questo dovrebbe essere fatto anche per garantire che una quantità sufficiente di fibre digestive, vitamine e minerali vengano assorbiti durante la dieta.

giorno campione

  • Colazione: riso e scaglie integrali con frutti rossi, 150 ml di latte, 250 g di quark (20% di grassi), 1 frutto
  • Spuntino: -
  • Pranzo: gulasch di manzo con patate, budino alla vaniglia, 250 gr di cagliata (20% di grassi)
  • Spuntino: -
  • Sera: zuppa di verdure verde, gnocchi con salsa di formaggio alle zucchine, frutta fresca

Diete simili

  • Dieta dietetica
  • dieta di amapur
  • dieta BCM
  • Slim dieta veloce
  • Dieta almasata

Conclusione esperti

La dieta di Nutri100 è abbastanza varia e ti rende affamato per la prima volta. La composizione dei pasti - puramente dalla confezione - dà un'impressione nutrizionalmente sensibile: carboidrati, proteine, pesce, verdure - tutto è lì.

Dopo essere stato preparato nel microonde, tuttavia, la persona che vuole perdere peso ha un quadro diverso: naturalmente, un pasto finito non può competere con un pasto appena cotto, se non altro per il trasporto. Ma il gusto, la quantità e gli ingredienti dovrebbero giustificare il prezzo relativamente alto di questi piatti pronti.

La dieta costa 11 euro al giorno, che è 77 euro a persona a settimana. Per questo, le verdure vengono salvate nei piatti e vengono utilizzati quasi esclusivamente ingredienti, che possono essere trovati anche nei piatti pronti tradizionali, disponibili in ogni supermercato e discount. Solo le porzioni sono più piccole, un pasto principale pesa sempre 285 grammi, una colazione solo 30 grammi (più latte). Sattmers sono solitamente il quark e la frutta acquistati, che è consigliato per integrare i prodotti finiti Nutri100.

La preparazione di alcuni piatti, come i dessert di crème brûlée, è piuttosto elaborata (cottura, decantazione in ciotole, punti freddi). Se non si dispone di un forno a microonde, è necessario avere sempre una pentola e acqua bollente pronta per il pasto finale.

Supplementi e integratori come: verdure, fiocchi di latte, latte e frutta devono essere acquistati in aggiunta. Solo 2-3 pacchi (250 g) di ricotta e 2-3 pezzi di frutta devono essere preparati ogni giorno. Quindi il costo della dieta si aggira intorno ai 13-15 euro al giorno. Per questo è anche possibile preparare piatti semplici e sani, secondo un programma di dieta o un libro di ricette dietetiche.

Anche se Nutri100 dice "Prendi Nutri100 giorno dopo giorno, ti renderai presto conto di quanto sia importante una dieta equilibrata. Allo stesso tempo si adottano automaticamente buone abitudini alimentari. "Quindi devi dire: l'apprendimento di una nuova dieta sana è nel sistema di dieta Nutri100 troppo breve. Un alimento dietetico che contiene piatti di pasta cremosa e piatti di carne sostanziosi, non dà sovrappeso, come può mangiare nella vita quotidiana, alimentato a basso contenuto calorico. E se il cibo non viene modificato in modo permanente dopo una dieta con pasti pronti, si arriva rapidamente all'effetto yo-yo.

Un vantaggio del programma di dieta Nutri100 è: puoi testare la dieta per una settimana e vedere di persona. Inoltre, l'aggiunta di cibi pronti con proteine ​​di alta qualità (fiocchi di latte, yogurt) e frutta è una buona cosa. Le papille gustative dei nostri tester non hanno ancora colpito questi piatti pronti: meglio nel gusto e con meno o nessun additivo, tagliare le diete pronte di Diäko, la dieta Brigitte (Frosta) e la dieta Weight Watchers.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento