Aromatizzanti che ti fanno ingrassare

Lo zucchero e il grasso sono importanti portatori di sapori. Il ketchup con lo zucchero aggiunto ha un sapore migliore, così come le verdure con burro o la salsa con panna.

La ragione è semplice: molti sapori e aromi sono liposolubili ma non solubili in acqua. Ecco perché uno yogurt a ridotto contenuto ha un sapore meno intenso. Per compensare, lo zucchero è spesso aggiunto artificialmente. Ma il grasso non ti fa ingrassare di per sé, quindi non devi necessariamente lasciar perdere tutto, basta guardare la folla.

Oltre ai grassi commestibili, troppo consumati, come il burro e l'olio, in particolare i grassi nascosti nella salsiccia, nel formaggio, nei prodotti da forno e nei piatti pronti sono responsabili di un aumento di peso. Spesso, non percepiamo coscientemente il grasso come grasso in questi giganti.

Gustoso ma ricco di contenuti

Molti alimenti sono altamente trasformati, ricchi di zuccheri semplici, grassi, emulsionanti, esaltatori di sapidità e stabilizzanti. Consentono al tuo corpo una riduzione più leggera dei nutrienti. Questo ha lo svantaggio che l'energia penetra nel sangue più velocemente e quindi promuove le fluttuazioni e le voglie di zucchero nel sangue.

Anche piccole porzioni degli alimenti altamente trasformati industrialmente hanno un'alta densità di energia e coprono rapidamente gran parte del fabbisogno giornaliero.

Le papille gustative si allenano

La buona notizia è che puoi liberarti dell'affetto per cibi grassi e dolci. Ci vorrà un po 'di tempo per abituarsi al tè non zuccherato, ma dopo un po' troverai lo zucchero in più troppo dolce.

Anche le verdure hanno un ottimo sapore senza burro e panna, se la si raffina con molte erbe e il giusto sapore di spezie.

Tuttavia, il tuo ripensamento deve iniziare prima di tutto nella testa: i pomodori freschi, non compatti, passati hanno un sapore diverso dal ketchup. Solo con l'aggiunta di molto zucchero e di aromi artificiali di uso frequente, il pomodoro naturale si trasforma in un popolare sapore di ketchup.

In poche parole: mangia i prodotti più naturali possibili, quindi non puoi fare molto male. Finalmente un esempio:

Il tè è un piacere anche senza zucchero

Prova queste opzioni invece di tè zuccherato o tè freddo:

  • Tè con zenzero fresco e limone
  • Tè alla menta fresca
  • Tè alla mela e mare-olivello spinoso
  • Tè al sambuco
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento