Che mio figlio abbia uno spuntino?

Nessuno ha bisogno di snack dolci e grassi. Soprattutto non i bambini. Dopo tutto, i dolci forniscono le cosiddette calorie vuote - calorie senza valore nutritivo, senza vitamine, minerali e fibre.

La maggior parte dei bambini fa una spuntino sul fatto che mangiare dolci o fast food di solito viene a scapito di altri alimenti, molto più preziosi. Chi batte il suo stomaco pieno di biscotti, orsetti gommosi e marshmallows, in cui difficilmente uno yogurt o una mela si adatteranno perfettamente.

È particolarmente pericoloso quando i bambini ricevono dolci come ricompensa o conforto. Questo meccanismo d'azione è spesso un disturbo alimentare - un difetto di dolore - innescato anche nell'età adulta.

Questo è il motivo per cui molti genitori attenti alla salute proibiscono completamente gli spuntini. Ma questo non è il modo ideale, perché i bambini hanno una naturale predilezione per il gusto dolce - anche attraverso il dolce latte materno. L'innato "dolce amore" offerto e offre anche protezione per i più piccoli contro il consumo di sostanze amare, spesso velenose.

Di solito un bando provoca il contrario. Rende solo i dolci più interessanti per il bambino. È più efficace portare cibo sano al bambino e renderlo saporito.

Alcune regole su come dosare in modo ottimale i dolci: dolci e snack in una mediocrità sana. Stabilisci regole chiare:

  • mai spuntino prima di mangiare, basta uno spuntino con una piccola quantità
  • Dolci o fast food mai come ricompensa, consolazione o per calmare la cattiva coscienza dei genitori
  • Conserva i dolci lontano dalla vista e dalla portata dei bambini - soprattutto, non hai niente in magazzino
  • Dopo i dolci, distrarre i bambini che piagnucolano e enfatizzando positivamente il cibo sano: "Puoi prendere quanti ne vuoi dai pezzi di mela".
  • Per suscitare il gusto e il gusto del cibo sano: ad esempio cucinando, cuocendo e mangiando insieme

Il cibo salutare può anche essere colorato e divertente. In che modo spuntini sani e colorati possono assomigliare a questi "Bentos" (etichettati con cibo giapponese in movimento):

Immagini: fashionablycute.net, msittig.freeshell.org

abnehmen.net su Facebook

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento